l’azienda

L’AZIENDA

La Bonfante s.a.s vanta più di 40 anni di esperienza nel commercio e produzione di materiale edile.

Le basi di quella che sarà poi l’attuale società vengono poste nel lontano 1961 quando, sotto la ragione sociale di “Altafin Nelda”, viene fondata una piccola impresa a conduzione familiare per il commercio di materiale edile a livello locale. Successivamente, nel 1969, a questa viene affiancata una seconda impresa, intestata a Bonfante Antonio, volta alla produzione di piccoli manufatti in cemento armato, quali blocchi e gradini semplici. Le due società lavorano per più di un decennio sviluppando parallelamente da un lato l’aspetto commerciale di rivendita al dettaglio e dall’altro quello produttivo di piccole opere grezze per costruzioni.

Questa situazione muta nel 1982, quando le due distinte imprese vengono fuse per costituire la “Bonfante s.a.s di Trevisan A & C.” che vede come principali protagonisti Trevisan Antonella e Bonfante Renzo. Questi, grazie all’esperienza maturata negli anni in entrambi i settori e apportando una maggiore capacità imprenditoriale, hanno saputo trasformare ed evolvere una realtà economica orientata ad un ristretto contesto locale in un’impresa che opera a livello regionale ed interregionale. Un simile passaggio è stato sostenuto in primo luogo da una radicale ristrutturazione sia dell’apparato commerciale che produttivo: infatti, mentre prima era sufficiente il lavoro eclettico del gruppo famigliare, ora diventa necessario l’impiego di un maggior numero di persone con mansioni ben precise e strutturate in modo organico all’interno dell’azienda. In secondo luogo, sfruttando sapientemente le capacità di progettazione nel campo edile dell’arch. Bonfante Renzo, si è potuto dare una maggiore spinta alla produzione dei manufatti, passando da piccoli elementi semplici ad opere sempre più complesse come le scale prefabbricate.

Con gli anni l’azienda si è evoluta e strutturata a tal punto da veder necessario un cambiamento di sede (completato nel 2002) e l’introduzione di nuovi ed avanzati sistemi per la produzione.

La Bonfante s.a.s attualmente costituisce un ottimo esempio di impresa tipicamente italiana: piccola, flessibile e di alta qualità. Infatti, le sue dimensioni medio-piccole le permettono di mantenere una struttura dinamica, adattandosi di volta in volta alle diverse esigenze produttive dei progetti commissionati. Inoltre la presenza di una figura centrale nella progettazione dei singoli manufatti, che segue a 360° l’intero iter produttivo – garantendo così la massima corrispondenza tra il progetto e il prodotto finale, e la costante attenzione al livello della struttura produttiva, permettono di mantenere sempre alta la qualità dei manufatti realizzati da quest’azienda.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!